Lamento in Em

Tutti si vogliono divertire,
nessuna tentazione di tristezza.
Robottini felici in esercizio perenne,
sugli occhi una benda tecnologica
e in tasca un biglietto per andare ad ostentare felicità.

Vorrei parlare con te,
vorrei scriverti, riferire i miei pensieri,
condividere le mie incertezze,
ma tu sei troppo felice per annoiarti con me,
troppo occupata ai tuoi piaceri e alle tue distrazioni.

Mentre io ho accettato la tristezza,
la sua vigorosa stretta.
Convivo con essa giorno per giorno,
ora per ora, secondo per secondo

E allora perché dovrei scriverti qualcosa?
Per interrompere la tua infinita felicità?
Per creare problemi che non hai
o che non hai mai pensato di avere?

No, meglio di no, preferisco stare sulle mie,
non scriverti, non parlarti, non conoscerti per niente.
Io non sono felice, sono un uomo triste con un gran sorriso,
un uomo triste con la gioia in viso,
non ostento felicità. No, quella la tengo per me.

Rispondi

